La Pietraia: costituito il Centro Commerciale Naturale

Giulio Giachin è il presidente

Gli incontri portati avanti in queste settimane nel quartiere de La Pietraia hanno dato i frutti sperati. Il Centro Commerciale Naturale “La Pietraia” è realtà. Durante l’assemblea riunitasi ieri mercoledì 28 febbraio è stato approvato lo statuto che sancisce gli obiettivi del CCN neo costituito e che ai primi due punti recita: rappresentare, tutelare, valorizzare e incentivare le imprese associate; valorizzare, riqualificare e promuovere il commercio e le altre attività imprenditoriali nell’area dove le imprese associate risiedono e svolgono la loro attività, in armonia con il contesto culturale, sociale e architettonico, con particolare riferimento al rilancio economico-sociale del quartiere.

Il CCN ha confermato il nome indicato nelle settimane precedenti, sottolineando il quartiere di appartenenza. L’assemblea ha poi eletto all’unanimità il suo presidente nella persona di Giulio Giachin, titolare dell’attività La Vineria, sita in via Don Minzoni 111, e temporanea sede legale del CCN. A supportare Giachin nel suo nuovo incarico ci saranno i cinque membri del direttivo: Anna Maria Meloni, Daniele Cossu, Daniele Testoni, Ramona Piga e Sebastiano China. Il gruppo di lavoro, entusiasta di mettersi subito all’opera, si riunirà nei giorni seguenti per approvare e verbalizzare l’ingresso dei soci che vogliono collaborare al rilancio del quartiere.

“Ci stiamo mettendo all’opera per riqualificare La Pietraia – spiega in prima battuta il neo eletto Giulio Giachin – da parte di tutti gli operatori commerciali c’è una forte volontà di far rivivere e valorizzare il quartiere più popoloso della città e questo entusiasmo lo vogliamo trasferire anche a tutti i residenti”. Per informazioni e iscrizioni al CCN La Pietraia è possibile inviare una mail all’indirizzo: [email protected] oppure recarsi direttamente presso la sede legale del CCN in via Don Minzoni 111.

1 Marzo 2018