Fondi Cipe per la Sardegna, Tedde: “E’ arrivato il Babbo Natale elettorale”

Il consigliere regionale di Forza Italia commenta la delibera assunta ieri dal CIPE che assegna alle regioni oltre 900 milioni per strade ed infrastrutture, di cui oltre 80 milioni alla Sardegna

“E’ arrivato Babbo Natale elettorale”. Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta la delibera assunta ieri dal CIPE che assegna alle regioni oltre 900 milioni per strade ed infrastrutture, di cui oltre 80 milioni alla Sardegna. “Un tempismo da campagna elettorale venezuelana, -denuncia Tedde- con i panni di Maduro che promette tacchini alle famiglie venezuelane vestiti dal duo Gentiloni-Pigliaru che promettono fiumi di denaro. Un modo di governare la cosa pubblica poco serio, -denuncia l’ex sindaco di Alghero-  con la politica che dimostra di essere attenta solo ai momenti elettorali”.

“Peraltro, rispetto ai 25 milioni che si asseriscono stanziati per la S.S. 291 – 1° lotto Alghero – Olmedo – Cantoniera Rudas, è evidente che gli annunci di Pigliaru contraddicono tutte le dichiarazioni fatte in questi anni che hanno sempre garantito un intervento finanziario di 125 milioni, con copertura assicurata e conservata fino al dicembre del 2018. Delle due l’una, o i 25 milioni  non c’erano prima o l’annuncio di oggi è una bufala.” Insomma, un tempismo sospetto e poco rispettoso dell’intelligenza dei sardi che, comunque, hanno già dimostrato di non cadere nei tranelli elettorali alla Maduro –chiude Tedde-.”

 

1 Marzo 2018