La Nemapress alla Fiera del libro femminile di Roma e a Tempo di libri a Milano
Due importanti avvenimenti librari attendono la Nemapress nel mese di Marzo
Le Edizioni Nemapress presenti alla Fiera del libro femminile di Roma e a Tempo di libri, la Fiera del libro di Milano. Due importanti avvenimenti librari attendono la Nemapress nel mese di Marzo. “Saremo presenti con la nostra produzione a due eventi in svolgimento contemporaneamente a Roma e Milano. A Roma giovedì 8 Marzo presso la Casa internazionale delle donne si inaugura Feminism, Fiera dell’editoria femminile, che durerà fino a domenica 11 Marzo” – si legge in una nota.
Per la prima volta in Italia una manifestazione tutta incentrata sull’editoria femminile, che focalizzerà l’attenzione sui punti fondamentali della produzione e della pubblicazione di un libro da parte delle autrici e delle editrici italiane. Nella giornata inaugurale, che coincide con la Festa delle Donne, Neria De Giovanni, direttora editoriale Nemapress, presenta “Ilaria Drago e le donne che non si arrendono” , una performance della nota attrice teatrale tratta dai suoi testi, L’inquietudine della bestia (poesie) e Di Polvere e di Resurrezioni (teatro), pubblicatii entrambi nelle collane Nemapress.
Nello stand della Nemapress ci sarà posto anche per tutta la ricca produzione di Autrici Nemapress, dalla stessa Neria De Giovanni, con la sua ultima pubblicazione, Tacita Muta, la Dea del silenzio, nonché con una vasta selezione delle sue opere, alle poete Anna Manna, Tiziana Grassi, Iole Chessa Olivares, dai testi teatrali di Liliana Cantatore, Camilla Migliore, Antonetta Carrabs ai romanzi di Maria Teresa Petrini, Piera Porcu e alle altre Autrici che concorrono a qualificare la produzione al femminile.
A Milano, la Nemapress sarà presente nello stand dell’Associazione Editori Sardi, alla fiera internazionale Tempo di libri, in svolgimento dall’ 8 al 12 marzo a fieramilanocity, dove esporrà il meglio della produzione degli Autori sardi tra cui i poeti Antoni Canu, Sergio Bolgeri, Gigi Dessì, Carla Casula, Domenico Marras. Una presenza significativa a due eventi che qualificano la Nemapress, nel panorama delle piccole Case editrici, come una realtà dinamica e attenta alle novità del mondo editoriale italiano.