Bimbo in pericolo: volo d’urgenza Alghero-Genova

Ieri sera (lunedì) un bambino di due anni in imminente pericolo di vita è stato trasportato d'urgenza da Alghero a Genova a bordo di un aereo Falcon 50 del 31° Stormo dell'Aeronautica Militare per essere ricoverato nell'Istituto Gaslini.

Nella serata di ieri (lunedì), un bimbo di due anni in imminente pericolo di vita è stato trasportato d’urgenza da Alghero a Genova a bordo di un aereo Falcon 50 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare per essere ricoverato nell’Istituto Giannina Gaslini. La richiesta di trasporto urgente è arrivata dalla Prefettura di Sassari alla sala situazioni di vertice del comando della squadra aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha dato l’ok al volo.

Verso le 19:50 il velivolo è decollato dall’aeroporto di Ciampino, sede del 31° Stormo, in direzione dell’aeroporto di Alghero, dove il piccolo paziente è stato imbarcato insieme ai genitori e ad un’equipe medica per l’assistenza durante il volo.  Ripartito da Alghero, l’aereo è successivamente atterrato intorno alle 21:15 nell’aeroporto di Genova, da dove il bimbo è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Gaslini

20 Marzo 2018