Stintino calcio: due new entry
In casa Stintino è iniziata ufficialmente la stagione 2013-2014 che vedrà i giocatori scendere in campo il 22 settembre prossimo. La squadra e il suo direttivo intanto, il 16 agosto, si sono presentati al paese e ai sostenitori. Nuovi acquisti e resto della squadra che sarà allenata da Franco Frau si sono dati appuntamento al circolo “Magie”. Subito le novità: oltre ai due recenti acquisti, Emanuele Riu e Davide Piredda, il presidente Angelo Schiaffino ha presentato altre due new entry, Cristiano Danna e Gabriel Diana. Il primo, romano, è cresciuto in club blasonati come Lazio e Torino, ha vestito la maglia dell’Avellino, ha giocato in C1 e C2 per poi passare nei campionati dilettantistici regionali con le maglie del Corigliano Calabro, Olmedo, La Palma Alghero, Ittiri Calcio, Ozierese e Civitanovese. L’ultima stagione l’ha giocata con La Corte.
Gabriel Diana, invece, stintinese classe ’95, nella passata stagione ha vestito le casacche di Calangianus e Usinese, rispettivamente nel campionato di eccellenza e promozione e, in precedenza, ha giocato nelle giovanili di Torres, Alghero e Fertilia. Gabriel Diana completa uno scacchiere molto interessante e competitivo nella rosa a disposizione di mister Franco Frau. A fine serata, presentata da Giulio Martinetti, per tutti in omaggio la sciarpa biancoceleste AC Stintino 1971.
Lunedì, intanto, per la squadra sono iniziati gli allenamenti al campo sociale Tore Pippia. Per Franco Frau e il vice Gabriele Porcu è il momento di saggiare la preparazione atletica dei giocatori e iniziare a studiare i primi schemi di gioco da utilizzare in partita. Sono noti intanto gli avversari della squadra biancoceleste inseriti, come di consueto, nel raggruppamento D che comprende squadre della provincia di Sassari e della Gallura: Atletico Uri, Buddusò, Bonorva, Burgos, Berchidda, Calcio Tissi, Gymnasium, La Corte, Luogosanto, Malaspina Osilo, Mesu e Rios Ozieri 84, Pattada, PM Golfo Aranci, Robur Sennori e Tergu.