Willi Husler presenta il Piano Urbano del Traffico

Il piano rivisita la gestione degli spazi e dei servizi, insieme alla circolazione veicolare, specialmente nelle aree centrali, mirando a restituire porzioni sempre maggiori di città agli usi pubblici e sociali. 

Nuova presentazione pubblica questa sera – mercoledì 28 marzo, ore 19 sala conferenze Lo Quarter – per il Piano Urbano del Traffico firmato da Willi Husler. La proposta progettuale, che s’inserisce all’interno della più ampia pianificazione urbanistica cui ha dato impulso l’Amministrazione Bruno all’atto del primo insediamento, è stato adottato dalla Giunta comunale nelle scorse settimane, avviando l’iter delle osservazioni.

Il piano rivisita la gestione degli spazi e dei servizi, insieme alla circolazione veicolare, specialmente nelle aree centrali, mirando a restituire porzioni sempre maggiori di città agli usi pubblici e sociali.  Il Put rivisita la mobilità in relazione agli effetti che produrranno la circonvallazione e il primo lotto della Sassari-Alghero, le aree di sosta, la pedonalità della vasta area portuale: dallo Scalo Tarantiello alla via Garibaldi, ai grandi spazi dell’area portuale, fino alla via Primo Maggio e la transitabilità nel senso unico di marcia.

La presentazione pubblica odierna, alla quale parteciperà il prof. Willi Husler con la sua equipe, segue l’incontro svoltosi lunedì nell’Auditorium dell’Istituto professionale Ipia sul progetto Integrato di riqualificazione del quartiere della Pietraia. Il progetto che farà da apripista per altri quartieri cittadini, è stato presentato dalla professoressa Alessandra Casu (Architettura, Alghero) su indirizzo dell’Amministrazione comunale, all’interno dello studio del piano urbanistico comunale.

Sei milioni dai progetti territoriali della Regione, tre milioni dalla candidatura al bando “Periferie”, più zona franca urbana per le imprese (per cinque anni dall’insediamento non si pagheranno tasse comunali): così il popolare quartiere de la Pedrera può essere riqualificato e reso attrattivo.

28 Marzo 2018