Miramare Alghero: venerdì omaggio a De André, sabato Senza Base in concerto e dj Diva
Lasciato alle spalle il lungo week-end di Pasqua il Miramare Gastro & Music Pub riprende la propria programmazione musicale.
Lasciato alle spalle il lungo week-end di Pasqua il Miramare Gastro & Music Pub riprende la propria programmazione musicale. Dopo aver apprezzato l’omaggio a Lucio Battisti, cantato tutta la sera con la Hollywood Band, ascoltato il duo Fabrizio Sanna & Bachisio Ulgheri e infine il giorno di Pasquetta ballato dal pomeriggio a notte con dj Arturo, il locale affacciato sulla passeggiata degli algheresi è pronto a continuare con il proprio calendario di eventi. Venerdì 4 Aprile Friday Tribute Night, la rassegna musicale che porta ad Alghero l’esibizione dei più importanti tributi presenti sul territorio sardo propone un grande ritorno: il meraviglioso omaggio al grande Fabrizio De André da parte dei Crêuza de mä. Sul palco quattro stimati musicisti sardi – Daniele Pistis, Gavino Fonnesu, Luca Manca e Andrea Pinna – provenienti da esperienze molto diverse e il loro tributo al grande Faber.
Un viaggio in cui l’obbiettivo è coinvolgere ed emozionare il pubblico con arrangiamenti originali e rispettosi dello spirito, libertario e anarchico, dell’autore reinterpretato in chiave rock e secondo lo stile progressive della P.F.M. Sabato 5 il concerto dei Senza Base, la più longeva band del nord Sardegna, nata nei primi anni ’90 e che da più di un decennio si è stabilizzata con l’attuale line-up composta da Leonardo Soliveras, Puccio Pulino, Graziano Madrau e Tonio Pulino. Progetto musicale capace di unire varie generazioni sotto il grande tetto del pop-rock italiano ed internazionale, senza dimenticare le sonorità latin. Proprio questo genere farà da padrone nel dj set finale, sul palco Maria Caria in arte Dj Diva selecter algherese che da anni ormai fa ballare in numerosi club di tutta la Sardegna. Come sempre gli eventi del Miramare Gastro & Music Pub sono ad ingresso libero e il locale ha anche attivo il servizio di cucina a cura di chef Claudio Cubeddu con piatti e burger di pesce, carne e vegetariani.