Alghero, Ospedale Marino: stop all’attività chirurgica

“Quanto sta accadendo all’Ospedale Marino di Alghero è gravissimo ed estremamente rischioso: chiediamo l’immediato intervento dell’assessore regionale alla Sanità, Simona De Francisci, affinchè si possa riprendere quanto prima l’attività chirurgica sia traumatologica che oculistica nella struttura algherese”. A denunciare la situazione è il consigliere regionale del PD, Mario Bruno che lancia un’appello in Regione.

“A causa della presenza in servizio di un unico ferrista in tutto l’ospedale, – spiega Bruno – la dirigenza della Asl ha provveduto da oggi a interrompere l’attività chirurgica, in attesa che l’emergenza di personale rientri. Si tratta di una situazione inaccettabile per una struttura che rappresentava un fiore all’occhiello della sanità del Nord Sardegna e che ha, in questo periodo, un’utenza potenziale di centomila persone”.

“All’assessore De Francisci chiediamo un intervento immediato, che faccia ripartire in brevissimo tempo la chirurgia: se si vuole affossare il Marino di Alghero, lo si dica, assumendosi anche la responsabilità per quanto può accadere con l’interruzione di un servizio pubblico tanto delicato” – conclude Bruno.

23 Agosto 2013