Sassari, tassista difende una giovane dal fidanzato: aggredito

L'uomo è finito al pronto soccorso. Nei prossimi giorni deciderà se presentare una denuncia per lesioni.

Domenica mattina un turista belga di 23 anni ha colpito con dei pugni al volto un tassista di 54 anni intervenuto per evitare che il giovane strangolasse la fidanzata con cui stava rientrando in albergo dopo una serata in discoteca. L’uomo aveva ricevuto una richiesta durante il sevizio notturno e ha raggiunto la coppia intorno alle 5 del mattino. I due ragazzi, dopo aver trascorso la serata in un locale, volevano infatti far rientro in un hotel di Castelsardo, luogo in cui stavano trascorrendo le vacanze.

Una volta a bordo del mezzo, al culmine di un litigio, il 23enne ha colpito con violenza la ragazza arrivando a metterle mani al collo. A quel punto il tassista ha frenato l’auto e si è lanciato  sul passeggero nel tentativo di fermarlo e salvare la giovane. Il cittadino straniero ha tuttavia reagito colpendo il 54enne con diversi pugni al volto. L’uomo, per fortuna, è riuscito a prendere il telefonino e a chiamare la polizia.

In poco tempo l’auto, ferma in via Pirandello, è stata raggiunta da due volanti della polizia. La coppia belga è stata accompagnata in questura, ma di fronte agli agenti la ragazza avrebbe minimizzato i fatti. Il tassista è invece finito al pronto soccorso dove i medici gli hanno assegnato alcuni giorni di cure. L’uomo deciderà ora se presentare una denuncia per lesioni.

 

11 Aprile 2018