Rugby, tempo di derby di Sardegna
Domani, alle 15.30 sul campo di Viale Trento, Amatori Rugby Capoterra e Amatori Rugby Alghero si sfideranno nell’affascinante e combattuto confronto tutto isolano nel calendario del Girone 1 del campionato di Serie B.
Domani è il giorno del derby di Sardegna. Alle 15.30 sul campo di viale Trento si sfideranno Amatori Rugby Capoterra e Amatori Rugby Alghero. Il confronto, valido come 19^giornata (8^ del girone di ritorno), arriva in un momento del campionato molto delicato per gli algheresi che sono secondi in classifica e inseguono il CusMilano, distante soli due punti, ma che allo stesso tempo si devono guardare le spalle da Monferrato e Biella, rispettivamente lontani 1 e 2 punti. Di fronte si troveranno una formazione, il Capoterra, protagonista di un buon girone di ritorno con molti risultati positivi che le hanno consentito di attestarsi, attualmente, al quinto posto.
Ma nonostante la classifica, il derby rappresenta una gara a sé. Un evento di seguito dalla Sardegna ovale che è rappresentata da ben due squadre a livello nazionale e che quando si incontrano danno vita ad un vero spettacolo sportivo. Saranno 80’ di battaglia sul campo per acquisire il bottino in palio. Solo per la cronaca, fino ad ora l’Amatori rugby Alghero ha vinto 16 gare e ne ha perse 3 per un totale di 73 punti. Mentre la formazione del capo di sotto ha ottenuto 10 vittorie, un pareggio e 7 sconfitte, mettendo in cascina 53 punti.
All’andata era finita con la vittoria dell’Alghero per 11-6. Ma i catalani sanno che andare a vincere a Capoterra non è cosa facile, tutt’altro. Sarà davvero una gara affascinante.