La Lega scrive ai sindaci di Alghero, Sassari e Porto Torres: “vietate l’accattonaggio”
"La posizione della Lega a livello nazionale su questa tematica è ben nota, ed oggi noi, come Coordinamento Provinciale Lega Nord Sardegna chiediamo a gran voce ai 3 sindaci delle principali città del territorio di porre rimedio a questa situazione"
“Cosa hanno in comune Sassari, Alghero e Porto Torres, oltre ad essere malamente amministrate? Uno stuolo di “richiedenti elemosina” fuori da negozi, supermercati, farmacie, chiese e vicino alle colonnine dei ticket dei parcheggi”. Lo scrivono in una nota Giovanni Nurra coordinatore provinciale, Noemi Sanna coordinatrice nord ovest, Ignazio Manca coordinatore cittadino di Sassari, Giorgia Vaccaro coordinatrice cittadina di Alghero e Giuseppe Piano coordinatore cittadino di Porto Torres, del coordinamento provinciale nord Sardegna della Lega Salvini.
“E i soldi “guadagnati” durante le “ore di lavoro ” che fine fanno? – si chiedono gli esponenti della Lega -. Di certo non rimangono a chi li chiede ma vanno a rafforzare il giro del racket, di cui sono vittime anche i questuanti. La posizione della Lega a livello nazionale su questa tematica è ben nota, ed oggi noi, come Coordinamento Provinciale Lega Nord Sardegna chiediamo a gran voce ai 3 sindaci delle principali città del territorio di porre rimedio a questa situazione emanando, se non lo avessero fatto, un’ordinanza che vieti l’accattonaggio nei propri comuni, e se invece l’avessero già fatto, di farla rispettare, per ridare dignità ad alcuni e far vivere in libertà gli altri”.
Nella foto: immagine d’archivio