L’Olio San Giuliano pluripremiato a New York

Gli oli San Giuliano sono stati premiati all’International Olive Oil Competition che si svolge ogni anno a New York con tre medaglie d’oro e una d’argento, performance unica tra le aziende italiane in gara.

Nuovo importante riconoscimento per la Domenico Manca S.p.a. Gli oli San Giuliano di Alghero, infatti,  sono stati
premiati all’International Olive Oil Competition che si svolge ogni anno a New York con tre medaglie d’oro e una d’argento, performance unica tra le aziende italiane in gara. Gli extravergini vincitori degli ori sono l’Originale, il Fruttato e il Non Filtrato, mentre l’argento è andato al Biologico.

Noto anche con l’acronimo NYIOOC, il concorso è il più grande e prestigioso nel settore e i suoi risultati vanno a comporre la Guida ai Migliori Extravergini Best Olive Oils e l’Official Index of the World’s Best Olive Oils, lista annuale considerata la più affidabile per ciò che riguarda i migliori extravergini del mondo, consultata da chef,
acquirenti di prodotti alimentari e consumatori esigenti che apprezzano gli oli di altissima qualità.

I risultati sono stati trasmessi in diretta online e annunciati su media e agenzie di stampa internazionali. I vincitori sono inoltre pubblicati sulle pagine dell’Olive Oil Times, la pubblicazione del settore e la fonte più conosciuta al mondo per informazioni sull’olio d’oliva. La giuria del concorso, formata da esperti provenienti da tredici Paesi, ha valutato
più di mille extravergini prodotti in una trentina di Nazioni, una cifra senza precedenti dalla quale spiccano gli italiani con il maggior numero di iscritti e premiati, seguiti da greci, spagnoli e statunitensi.

Un ulteriore riconoscimento per la San Giuliano, che arriva dopo l’assegnazione della medaglia extra gold al concorso internazionale BIOL, il gold al Monocultivar Olive Oil Competition e l’inserimento nella Guida agli Oli d’Italia 2018 edita dal Gambero Rosso, per citare solo i più recenti che vanno a sommarsi agli oltre 260 ricevuti negli anni e danno una ulteriore riprova che la dedizione e la passione della famiglia Manca sono ben riposte.

27 Aprile 2018