Differenziamo Alghero, arriva il Festival

L'iniziativa promossa dal Comune é rivolta alle famiglie e prevede delle attività molto coinvolgenti con dei premi. La manifestazione nasce per sensibilizzare i cittadini sul tema della raccolta differenziata e fornire strumenti e conoscenze sulla nuova pratica del “porta a porta”.

Al via il “Differenziamo Festival” in programma nei giorni del 5 e 6 maggio ad Alghero. L’iniziativa promossa dal Comune é rivolta alle famiglie e prevede delle attività molto coinvolgenti con dei premi. La manifestazione nasce per sensibilizzare i cittadini sul tema della raccolta differenziata e fornire strumenti e conoscenze sulla nuova pratica del “porta a porta”. L’evento è un’occasione ludico-didattica di aggregazione e partecipazione per sperimentare laraccolta differenziata attraverso giochi e laboratori per tutti. La prima edizione del “Differenziamo Alghero Festival”prevede un originale programma di 2 giorni (sabato 5 edomenica 6 maggio 2018) coordinato dallo Spazio-T.

Si comincia sabato 5 maggio a Lo Quarter con laboratori di riciclo creativo, un programma intenso di “giochi aggregativi” ispirato ai giochi senza frontiere e un varietà serale. Si conclude domenica con una caccia al tesoro ecologica a squadre. Nel progetto é stato fondamentale il coinvolgimento di alcune classi del liceo artistico e di molte associazioni culturali coordinate dallo SpazioT, che ha ideato l’iniziativa. Tutte le attività sono a ingresso e partecipazione gratuita.

4 Maggio 2018