Nell’ospedale Civile di Alghero il primo Open day del reparto di Ostetricia
Venerdì 11 maggio ad Alghero si terrà il primo Open day del reparto di Ostetricia, un momento di incontro tra gli operatori e le donne in dolce attesa in cui si discuterà degli aspetti sociosanitari legati alla maternità e all'allattamento al seno.
In occasione dei festeggiamenti per la Festa della Mamma, nell’ospedale Civile di Alghero si svolgerà il primo Open day del reparto di Ostetricia per creare un momento di incontro tra gli operatori e le donne in dolce attesa e per discutere insieme degli aspetti sociosanitari legati alla maternità e all’allattamento al seno.
L’Open day del reparto di Ostetricia, diretto dalla dottoressa Speranza Piredda, si svolgerà venerdì 11 maggio. In questa data il personale medico e ostetrico sarà a disposizione dell’utenza dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 per dei colloqui privati, nei quali discutere esigenze e aspettative della coppia, e per illustrare il ventaglio dei servizi sanitari offerti nel reparto, in un’ottica di umanizzazione della nascita in cui genitori e bambini sono al centro delle attenzioni del personale sanitario.
La manifestazione vede anche la partecipazione del personale delle strutture consultoriali e delle associazioni delle mamme, da sempre sensibili alle tematiche legate alla gravidanza e alla nascita.
L’Open day è solo la prima di altre iniziative, che si svolgeranno sempre nel reparto di Ostetricia, pensate per creare con le future mamme un rapporto costante basato sulla conoscenza reciproca e su un’informazione più approfondita delle attività offerte dalla struttura.