Al Centro residenziale anziani il tradizionale concerto delle canzoni popolari algheresi
Proseguono nell’accogliente nuovo spazio per la cultura del Centro Residenziale Anziani le manifestazioni culturali e musicali dell’estate 2013. Il tradizionale concerto di canzoni popolari algheresi, organizzato da l’Obra Cultural de l’Alguer nell’ambito delle “Festes del 31 de Agost”, si terrà infatti nello spazio di viale della Resistenza che l’Amministrazione ha voluto destinare agli eventi culturali sabato 31 agosto, con inizio alle ore 19,15.
Gli ospiti del Centro e tutti coloro che vorranno partecipare avranno l’opportunità di assistere ad una serata musicale organizzata dai soci dell’Obra Cultural che avrà tra gli invitati gli ospiti catalani presenti in città per la firma di un importante convegno di gemellaggio tra il Parco del Garraf e il Parco di Porto Conte. La manifestazione vedrà la partecipazione del Sindaco di Alghero Stefano Lubrano e del Presidente de la Diputació di Barcellona Salvador Esteve. Il concerto sarà tenuto dai cantanti algheresi Agostino Salis, Yasmin Bradi e dal musicista catalano Ferran Basalduch, accompagnati al pianoforte dal maestro Raimondo Dore.
Il ricco programma di animazione culturale e socializzazione promosso annualmente dal Centro Residenziale Anziani, grazie al prezioso e costante lavoro dell’equipe socio-educativa, è finalizzato a coinvolgere gli anziani della struttura nella vita della città favorendo l’integrazione con l’esterno e consentendo loro di recuperare i propri spazi e la propria dimensione. L’amministrazione comunale coglie l’occasione per informare gli anziani interessati che presso il Centro Residenziale è operativo lo spazio diurno “A spasso nel tempo” dove si svolgono quotidianamente, nelle ore pomeridiane, numerose attività ludico-ricreative e laboratoriali.