“Fuga di dirigenti dal Comune di Alghero”

Gli esponenti del Gruppo Consiliare e del Direttivo di Forza Italia Alghero intervengono su quello che definiscono "un grave problema che incide su tutta la macchina amministrativa e sugli algheresi".

“Un tempo, neanche troppo lontano, il ruolo di dirigente nel Comune di Alghero era un posto molto ambito. Una città veramente vivace, frizzante con tutti i settori dell’organigramma impegnati in numerosi progetti, nuovi o ereditati, poco importava, ma l’obiettivo era quello di rendere Alghero, insieme alla politica, sempre più grande. Ultimamente il trend è cambiato e anche questo riflette il preoccupante declino della nostra città con chiare ed evidenti responsabilità di coloro che la governano da oltre 5 anni ovvero le forze di Centrosinistra facenti capo a Mario Bruno e soci. Una “moria” di dirigenti e funzionari mai vista in quella che potremmo chiamare “fuga per la sopravvivenza”. Sono andati via Puledda, Spanedda, Masia, Marrone, Cerri, Saglioni, Satta, Caria etc”. Sono le parole degli esponenti del Gruppo Consiliare e del Direttivo di Forza Italia Alghero in merito ad un “grave problema che incide su tutta la macchina amministrativa e sugli algheresi”.

“Un esodo biblico di dirigenti che, – proseguono gli esponenti azzurri – a quanto pare, ha alla base pretese e richieste singolari della parte politica e rapporti basati su dissidi pesanti. Una cosa mai vista a queste latitudini. Ne soffre il funzionamento della macchina amministrativa, oramai alla paralisi, e la qualità dei servizi offerti ai cittadini, la cui insufficienza è al limite dell’imbarazzante. E questa è anche la spiegazione, oltre la congenita incapacità di coloro che governano Alghero, direttamente e indirettamente, dal 2012, del perchè servizi importanti comparti come Urbanistica, Edilizia, Programmazione, Turismo, Servizi Sociali, Lavori Pubblici e Manutenzioni sono letteralmente bloccati e senza alcuna nuova progettualità di rilievo in atto”.

“Basta ascoltare le recenti dichiarazioni dell’assessore Cacciotto che in una intervista ha evidenziato come suoi atti più importanti di 4 anni di Governo: la messa in sicurezza degli uffici e del Teatro, un po’ pochino, ci sembra, per Alghero. Invero, una cosa funziona: il costoso apparato della comunicazione del sindaco formato da più soggetti che ogni giorno sforna amenità alla “Maduro” per anestetizzare l’opinione pubblica oramai sfiduciata e proiettata verso una definitiva liberazione di Alghero dalla peggiore amministrazione di sempre” – concludono.

22 Maggio 2018