Piano di Valorizzazione della Bonifica, riunione a Santa Maria la Palma
Questa sera, venerdì 25 maggio, è in porgramma l’ultima delle 3 riunioni informative programmate, organizzate dal Comitato Zonale Nurra, per informare i cittadini sull’iter amministrativo delle osservazioni presentate, accolte e bocciate al Piano di Valorizzazione della Bonifica e sui futuri passi da compiere per tutelare i diritti economici dei cittadini ricadenti nelle aree sottoposte a vincolo idrogeologico.
Si svolgerà questa sera, venerdì 25 maggio, alle ore 19,00, presso la biblioteca di Impegno Rurale di Santa Maria La Palma, l’ultima delle 3 riunioni informative programmate, organizzate dal Comitato Zonale Nurra, per informare i cittadini sull’iter amministrativo delle osservazioni presentate, accolte e bocciate al Piano di Valorizzazione della Bonifica e sui futuri passi da compiere per tutelare i diritti economici dei cittadini ricadenti nelle aree sottoposte a vincolo idrogeologico.
“Invitiamo tutti i cittadini ricadenti nelle aree a vincolo P.A.I., che non hanno potuto partecipare alle precedenti riunioni, ad intervenire all’appuntamento, sottolineando che risulta fondamentale la massima adesione per la tutela economica del territorio” – spiega Tiziana Lai, presidente del Comitato.
“Informiamo inoltre che le riunioni sono state condotte dai soli membri del Comitato Zonale Nurra e che la partecipazione è aperta ai soli cittadini coinvolti dai vincoli idrogeologici. Risulta quindi priva di ogni fondamento e gravemente tendenziosa la notizia, diffusa da chi vuole evidentemente ostacolare l’operato di informazione del Comitato, secondo la quale le riunioni sarebbero condotte da componenti dei partiti politici. Gli stessi consiglieri comunali o i membri dei partiti politici del territorio verranno coinvolti nel prossimo futuro tramite i mezzi ufficiali che la norma pone a carico dei comitati per le attività istituzionali come da statuto del comitato stesso” -conclude Lai.