Diciottesimo raduno di Vela Latina a Saint Tropez, protagonista imbarcazione algherese
Giorgio Maccioccu, armatore di Hishtar, si è detto orgoglioso di aver degnamente rappresentato Alghero e la Sardegna nella prestigiosa manifestazione e per il ragguardevole risultato che conferma ancora un volta la competitività dell’imbarcazione.
La barca algherese dell’armatore Giorgio Macciocu, portacolori dell’Asd Calic Mare, timonata da Roberto Sechi, conquista il primo posto assoluto nella prestigiosa manifestazione svoltasi dal 24 al 27 Maggio nella cittadina francese. Organizzato dal Comune e dal porto di Saint-Tropez, con la collaborazione della Société Nautique de Saint-Tropez, il raduno delle Voiles Latines nella cittadina
francese a maggio è una vera istituzione, un momento di grande convivialità in cui il patrimonio marittimo mediterraneo è al centro dell’attenzione.
Circa 70 le imbarcazioni partecipanti alla diciottesima edizione: lance, barche marsigliesi e catalane, feluche, gozzi, tarquiers e tartane, provenienti dalla Provenza, dalla Catalogna, dalla Sardegna, dalla Tunisia, dall’Italia. Il timoniere Roberto Sechi, skipper di grande esperienza e tutto l’equipaggio, costituito da Michele Mura, Antonio Pala, Giorgio Macciocu, Ciccitto Sechi, Italo Senes, hanno dato prova di grande maestria, conducendo la barca algherese Hishtar alla conquista del primo posto assoluto.
Grande la soddisfazione di Giorgio Maccioccu, armatore di Hishtar, orgoglioso di aver degnamente rappresentato Alghero e la Sardegna nella prestigiosa manifestazione e per il ragguardevole risultato che conferma ancora un volta la competitività dell’imbarcazione.