Si chiude “Emozioni di Primavera”: ultimo weekend con la musica
Nel palcoscenico naturale del belvedere dell’Isola Foradada è in programma un concerto di Mauro Uselli
Con il Week end della Musica si conclude la seconda edizione di Emozioni di Primavera. Domenica 3 Giugno l’evento conclusivo previsto nel palcoscenico naturale del belvedere dell’Isola Foradada: sessanta i posti a sedere per un pubblico di eletti, tutti coloro i quali avranno il piacere di ascoltare la musica classica con la proposta “Se non è Bach è Paganini” per Flauto Solo a cura del Maestro Uselli. Al termine del concerto è previsto un brindisi finale e piccolo aperi-cena organizzato in collaborazione con il Market Capo-Caccia Pischina Salida.
La spettacolare bellezza e unicità dell’ambientazione naturale proposta quale scenari del concerto, insieme alla melodia del flauto traverso offriranno al pubblico un momento indimenticabile. Il concerto intende esprimere il connubio esistente tra arte, bellezza dei paesaggi incontaminati e il sentimento di unione tra l’uomo e la natura, ecco allora che la musica può diventare un ponte di collegamento tra gli spazi interiori di spiritualità connessa alla scoperta dell’infinito. L’appuntamento è alle 18 e l’ingresso è libero.
Tra i servizi aggiuntivi previsti sabato e domenica a Casa Gioiosa dal Parco segnalano inoltre il noleggio di mezzi e biciclette elettriche a cura del gruppo Velsar Veicoli Elettrici Sardegna (info. 329/2903650), il Battesimo del Windsurf a cura del Club della Vela (info. 338/1489583) presso la spiaggia di Mugoni, e come sempre la possibilità di visitare i Musei e i nuovi allestimenti di Casa Gioiosa: un viaggio nel fantastico modo del “Piccolo Principe”, il centro immersivo Teleia dell’Area Marina protetta di Capo Caccia- Isola Piana o ancora l’immedesimazione in una giornata tipo di un detenuto di Tramariglio, oltre ai laboratori “Vita da api”, “Miniere e Minerali” e il Centro Visite con la mostra sull’avifauna del Parco. Per gli amanti delle passeggiate sarà possibile fare un’escursione a Cala Barca, Monte Timidone in forma libera o accompagnati dalle guide della coop. Exploralghero (per info. 331/ 3400862). Inoltre presso il Nuraghe Palmavera sarà possibile partecipare al laboratorio di Ceramica preistorica organizzato dalla cooperativa SILT (per info. e prenotazioni tel. 329-4385947).