Àngel Maresca protagonista in Catalogna
Lo Barber de l'Alguer si è esibito nei giorni scorsi nella cittadina medievale di Vic e nella zona di Ripoll
Venerdì 1° e sabato 2 giugno, Àngel Maresca Lo Barber de l’Alguer è stato il protagonista in Catalogna con la musica di Alghero e il suo Cants, Històries, album pubblicato nella primavera del 2017. Maresca, sempre attivo nel mondo culturale algherese, si è esibito venerdì sera presso l’Orfeò Vigatà nella cittadina medievale di Vic, istituzione culturale fondata nel 1902. Il concerto è stato organizzato da Susagna Roura i Pujols, secondo vice sindaco e Assessora comunale alla Cultura e ai Musei.
Sabato invece ha partecipato nella zona di Ripoll alla “XIII Trobada de cantadors, sonadors i balladors a La serra de Llaés” organizzata dal gruppo folk Els Randellaires. L’evento si è tenuto nell’agriturismo “La Serra” alla presenza di altri artisti e tantissimi appassionati della musica popolare. Un nuovo incontro dove Angel ha intrattenuto il pubblico con la sua simpatia e genuinità che lo contraddistinguono.
Continua nel mese di giugno l’attività de Lo Barber, che sarà impegnato con il coro Nova Alguer, di cui è uno dei fondatori, nella rassegna A la vora de la mar, che vedrà la partecipazione di due cori catalani. L’appuntamento è fissato per il 16 giugno presso il Teatro Civico alle ore 20:30.