Alghero Bike, Delia Martine si impone nella gara di Oroisei
Nella bellissima costa orientale di Orosei si è svolta la seconda prova di campionato di Mountainbike specialità Cross Country. Il resoconto della manifestazione viene proposto dai responsabili della Associazione Sportiva Dilettantistica Alghero Bike, Luciano Catogno e Giuliano Carta. Il circuito ha presentato posti meravigliosi con la valle del Cedrino, Cala Liberotto, Bidderosa e numerose insidie: terreno molto sabbioso, salita ripida e discesa finale con un grado alto di difficoltà, mettendo a dura prova i partecipanti. Otto gli atleti dell’Alghero Bike. Come sempre primi a partire alle 10 in punto i ragazzi delle categorie giovanili.
Il nostro Daniel Fojanesi dopo una parentesi in downhill si rituffa in campionato con un’ottimo 3° posto nella allievi di 2°anno. Passo in avanti anche di Andrea Galluccio che si conferma alla 5a posizione nella allievi di 1°anno riuscendo a completare i tre giri. Subito dopo nella seconda parte di gara toccava ai master. Delia Martine come un rullo compressore riusciva a dominare la gara femminile con un arrivo solitario dopo 2 giri. Luciano Catogno al termine di tre giri riconfermava la 4^ piazza nella master 4, a seguire nella stessa categoria, Giampiero Nieddu subito dopo in 5^ posizione e Salvatore Galluccio in 9a^ posizione.
Nota di merito per Diego Donapai che pur affrontando un giro in più riusciva a portarsi in 5^ posizione nella fortissima categoria dei master 2. Encomiabile Claudio Amendola che nonostante non avesse potuto allenarsi a sufficienza affrontava la gara con determinazione dovendosi purtroppo arrendere al 2° giro ormai distaccato dai più forti. Prossimo appuntamento per il Cross Country Domenica 23 settembre a Santu Lussurgiu per la terza prova.