Marina Millanta è la nuova presidente della Futsal Alghero

La società giallorossa rinnova l’assetto societario. In panchina conferma per Fabio Cossu dopo la stagione esaltante nel PGS

La Futsal Alghero ha un nuovo presidente. Si tratta di Marina Millanta, donna di sport e ormai algherese d’adozione. 43 anni, gran parte dei quali nel mondo del basket, ora si tuffa in una nuova avventura. E’ stata scelta dalla dirigenza giallorossa per sostituire Giuseppe Assorgia, che ha ricoperto la massima carica societaria in questo primo anno di vita della Futsal Alghero. Non una scelta casuale per il club algherese di calcio a 5, come conferma il vicepresidente Francesco Rattu: “Abbiamo pensato a Marina per i suoi importanti trascorsi sportivi, pensando potesse darci una mano. A nome di tutta la dirigenza sento di esprimerle il più caloroso benvenuto con l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni”.

Marina Millanta si è avvicinata al calcio a 5 relativamente da poco ed è rimasta colpita dal progetto della Futsal Alghero. “Sono onorata della chiamata della società. Per me si tratta di una nuova esperienza, in una realtà prettamente maschile. Anche per questo sarà bello mettersi alla prova. E poi non ho potuto dire no ai colori giallorossi – scherza la neo presidente, di fede romanista – Mi sono messa a disposizione sin da subito per dare una mano ai ragazzi e, insieme, speriamo di toglierci tante soddisfazioni”.

La società giallorossa è già al lavoro per la prossima stagione che sarà in un campionato Figc. In panchina ci sarà ancora Fabio Cossu dopo una stagione esaltante nelle competizioni PGS, iniziata con la vittoria del Mastercup, culminata con il trionfo nelle finali regionali di Arborea e conclusa con la conquista del torneo di Clausura. Senza dimenticare la vittoria nella finale del torneo di Apertura e in quella di Coppa di Lega. I giallorossi hanno fatto l’en plein ma si guarda ai prossimi obiettivi. Con una rosa in gran parte confermata ma che nelle prossime settimane accoglierà nuovi elementi.

27 Giugno 2018