Il cantautore Giuseppe Ibba torna con il nuovo singolo “Due passi da me”
Dopo una lunga assenza torna con un nuovo singolo Giuseppe Ibba, cantautore sardo, di Alghero, che qualche anno fa ebbe un discreto seguito con alcuni suoi interessanti singoli (Accordi in prestito, Sogni d'inchiostro) con cui entrò anche nelle classifiche di ITunes.
Dopo una lunga assenza torna con un nuovo singolo Giuseppe Ibba, cantautore sardo, di Alghero, che qualche anno fa ebbe un discreto seguito con alcuni suoi interessanti singoli (Accordi in prestito, Sogni d’inchiostro) con cui entrò anche nelle classifiche di ITunes. Il nuovo singolo s’intitola Due passi da me, ed è un brano dal passo radiofonico con sonorità che rispecchiano lo stile di vita solare e spirituale dell’autore. Estivo, fresco, ma mai banale. Amante della sua terra, dello yoga e del surf da onda, Giuseppe Ibba torna e si rimette in gioco. Il brano è prodotto artisticamente da Massimo Severo ed edito dalla APbeat, etichetta da sempre attenta ai cantautori italiani.
Giuseppe Ibba, nato ad Alghero nel novembre del 1974 è sempre stato un grande appassionato di musica e arte sotto ogni sua espressione. Inizia la sua avventura musicale suonando il violino ed esibendosi nelle chiese della sua città per poi appassionarsi alla composizione di canzoni. Dopo varie esperienze con band locali si trasferisce a Milano dando origine ad un progetto chiamato Bagdad Cafe e mettendosi in luce nei più noti locali di Milano quali il Rolling Stones ed il Transilvania. Col passare del tempo coltiva idee più pop, da queste idee ha origine al suo primo progetto solista di qualche anno fa, edito dalla APbeat Records (etichetta con cui torna a collaborare oggi), progetto che vede alcuni suoi singoli in classifica su ITunes e molto programmati ed apprezzati da tante radio italiane.