Architettura, premiazione concorso tesi di laurea
Domani, mercoledì 12 settembre, alle 18.30, nell’Aula Magna della scuola di Architettura di Cagliari, in via Corte d’Appello, si terrà la premiazione delle quattro migliori tesi di laurea del concorso “Premio tesi di laurea Università, Città, Casa”, promosso dall’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione in collaborazione con l’Associazione Carta Giovani e i Dipartimenti di Architettura di Cagliari e Alghero.
Presenzieranno alla cerimonia, oltre all’assessore regionale della Pubblica Istruzione, Sergio Milia, i professori Antonello Sanna e Emanuela Abis, dell’Università di Cagliari, Aldo Lino dell’Università di Sassari e Angela Dato dell’Associazione Carta Giovani. Gli autori delle quattro migliori tesi riceveranno un premio del valore di 500 euro.
Il concorso, conclusosi l’8 agosto scorso, ha visto la partecipazione di giovani di età inferiore ai 30 anni, iscritti alle Facoltà di Architettura, laureati o laureandi con tesi riguardanti la residenzialità universitaria nei centri storici di Alghero, Cagliari e Sassari, temi di architettura sostenibile, innovazione progettuale e progettazione partecipata. Gli elaborati saranno esposti in una mostra allestita appositamente che rimarrà aperta sino al prossimo 30 settembre.
Nella foto: L’aula Magna della scuola di Architetura di Cagliari