Esordio casalingo in campionato per la Torres
Domani pomeriggio allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari, con fischio d’inizio fissato alle ore 15, la Torres di Fulvio D’Adderio farà il suo esordio in campionato. Per la prima giornata in Seconda Divisione di Lega Pro, la formazione sassarese affronterà il Cuneo allenato da Andrea Sottil (arbitrerà Lorenzo Bertani di Pisa, assistenti Vincenzo Orlando e Lorenzo Meozzi di Empoli).
Entrambe le squadre arrivano all’incontro forti della qualificazione al secondo turno della Coppa Italia di Lega Pro, ottenuta in settimana, frutto per ambedue le formazioni di una vittoria ed un pareggio nella fase a gironi del torneo.
Il Cuneo, retrocesso nello scorso campionato dalla Prima Divisione, si presenta al via di questo ultimo campionato di Seconda Divisione (il prossimo anno infatti Prima e Seconda Divisione lasceranno il posto alla serie C unica), come una delle meglio attrezzate per poter aspirare ad occupare i primi posti in classifica (le prime 8 in classifica accederanno alla serie C unica che sarà composta da 60 squadre, suddivise in tre gironi, per la stagione sportiva 2014-2015). Sono ben 13 i nuovi calciatori arrivati in casa Cuneo, di cui 8 acquistati (Bussi, Fanucchi, Firriolo, Gagliardini, l’italo-marocchino Hamilili, Maimone, Mucciante, Tempesti) e 5 giunti in prestito (Anacoura, Antonelli, l’italobrasiliano Bassi Borzani, Falasca, il russo Gonzi). La squadra è allenata da quest anno da Andrea Sottil, subentrato questa estate all’esonerato Ezio Rossi, che in due campionati in Prima Divisione è arrivato prima 3° (col Siracusa nel 2011-2012) e poi 8° (col Gubbio nel 2012-2013) in classifica.
La dimensione della Torres invece è ancora tutta da scoprire. Durante questa estate infatti è cambiato molto: il nuovo presidente Domenico Capitani è subentrato al dimissionario Antonello Lorenzoni, il neo-allenatore Fulvio D’Adderio è giunto al posto di Gugliemo Bacci ed oltre metà dei calciatori che compongono la rosa della Prima Squadra sono new entry. 13 nuovi arrivati (Agius, Angelilli, Bianchi, Bonvissuto, Bottone, Cabeccia, De Gol, Filippini, Guerri, Pagliaroli, Pingue, Sentinelli, Trini) e 6 riconfermati dalla passata stagione (Accardo, Bisogno, Lisai, Madeddu, Nurra e Saba).
La gara di domani avrà un sapore particolare per Davide Sentinelli: il centrale difensivo della Torres infatti dal dicembre 2010 al gennaio 2013 (59 presenze e 9 reti segnate) ha giocato con il Cuneo ottenendo due promozioni consecutive: dalla serie D alla Seconda Divisione e da questa alla Prima.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani pomeriggio alle ore 15 al “Vanni Sanna” di Sassari =
Torres (4-3-3): Trini; Cabeccia, Agius, Sentinelli, Accardo; Guerri, Bianchi, Bottone; Pagliaroli, Angelilli, Bonvissuto. Allenatore: Fulvio D’Adderio.
Cuneo (4-3-1-2): Anacoura; Gonzi, Mucciante, Antonelli, Donida; Cristini, Hamlili, Falasca (Bassi Borzani); Fanucchi; Torri, Martini. Allenatore: Andrea Sottil.
Arbitro: Lorenzo Bertani di Pisa, assistenti Vincenzo Orlando e Lorenzo Meozzi di Empoli.