“Le Luci dei Giganti”, Marco Pireddu presenta il suo libro
Venerdì lo scrittore, introdotto dal professor Gian Nicola Cabizza, presenterà il suo libro alle Ternute Delogu
Venerdì 13 luglio, nella suggestiva location naturalistica delle Tenute Delogu, si terrà un incontro con l’autore. Lo scrittore Marco Pireddu, introdotto dal professor Gian Nicola Cabizza, presenterà il suo libro “Le luci dei Giganti”. Un evento tanto atteso non solo dai lettori di romanzi ma soprattutto dagli appassionati di archeologia. E la Sardegna racchiude tanti segreti legati alle sue origini, ai popoli che l’hanno abitata. Misteri e racconti tramandati oralmente da generazioni che hanno acceso la fantasia di Marco Pireddu e sui quali l’autore ha ricamato la trama di un romanzo.
Tutto ha inizio con un “bagliore nella notte”, da questo evento straordinario, si susseguono le avventure di un gruppo di amici che gira per la Sardegna. Esperienze spirituali contestualizzate all’interno del nostro patrimonio storico archeologico, che, come sottolinea lo stesso autore, fin’ora abbiamo valorizzato ben poco. E forse è anche con questo intento, la valorizzazione dei siti
archeologici, che Marco Pireddu ha voluto raccontare un pezzo di storia della Sardegna. Imbastito abilmente di fantascienza, il romanzo ha affascinato e conquistato il lettore.
Ad introdurre la serata un moderatore speciale. Gian Nicola Cabizza, docente di fisica e responsabile scientifico del Planetario di Siligo. Insieme presenteranno alcuni passi del libro e dialogheranno con il pubblico. Durante la presentazione è previsto un momento conviviale con degustazione dei vini delle cantine Delogu, a seguire, per chi intende rimanere, la cena nell’agriturismo delle Tenute. Per prenotazioni telefonare al numero 345 2862861 o mandare una mail a [email protected] .
“Le Luci dei Giganti”: La trama. Sardegna, ore 23,55 del 19 marzo 2016: mancano cinque minuti all’equinozio di primavera. Un fascio di luce che scende dal cielo si abbatte sull’altare preistorico di Monte D’Accoddi, in Provincia di Sassari. Strani fenomeni luminosi accadono in altri due siti dell’isola, considerati sacri dagli antichi. I militari presidiano quei luoghi e ne impediscono l’accesso a chiunque. Cosa sanno di tutto questo? E chi sono quei misteriosi uomini in abito scuro che seguono i protagonisti? Una corsa contro il tempo che trascina un gruppo di amici in un viaggio frenetico di tre giorni da un capo all’altro dell’isola: partendo dall’altare di Monte D’Accoddi, per arrivare fino alla Reggia Nuragica di Barumini e alla Tomba dei Giganti di Sa Domu’e S’Orku di Siddi, nella Marmilla, passando per il cuore della Sardegna, nel Pozzo Sacro Nuragico di Santa Cristina. I miti e le leggende di questa terra, le storie dei Giganti e dei misteriosi fenomeni luminosi nel cielo che si possono vedere nei pressi di Pauli Arbarei catapultano i protagonisti in un’avventura mozzafiato per cercare di risolvere un antico mistero.