Alghero, ragazzina in manette per spaccio
Il fatto è avvenuto ieri (martedì). La giovane algherese è stata notata dai carabinieri in borghese, mentre si trovava in piazza dei Mercati
I Carabinieri della Stazione di Alghero, nell’ambito dei servizi volti al contrasto dell’illegalità diffusa e delle cosiddette “stragi del sabato sera”, nonché della prevenzione illeciti connessi al fenomeno della “movida”, hanno arrestato una ragazza 18enne per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Il fatto è avvenuto ieri (martedì). La giovane algherese è stata notata dai carabinieri in borghese, mentre si trovava in piazza dei Mercati e, alla vista di altre pattuglie in divisa, si era allontanata velocemente. Il suo atteggiamento ha fatto insospettire i militari che la hanno seguita fino a via Garibaldi dove è stata fermata e sottoposta a perquisizione personale.
Sono stati trovati 35 grammi di marijuana suddivisa in 4 involucri di cellophane bianco termosaldato, abilmente occultati nei suoi pantaloni e nei calzini, nonché 50 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori grammi 25 di marijuana e 2 bilancini di precisione. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Nell’arco del medesimo servizio è stata segnalata alla Prefettura un’altra giovane ragazza in possesso di grammi 0,5 della medesima sostanza, detenuta per uso personale.
L’arrestata è stata sottoposta ai domiciliari presso la sua abitazione di Alghero, e nella mattinata odierna è stato condotta in tribunale per la celebrazione dell’udienza di convalida dove il giudice, concordando con operato dei militari, ha convalidato l’arresto disponendo per l’algherese la misura dell’obbligo di firma presso il comando Stazione di Alghero.