Porto Torres, concerto per sax e pianoforte in Basilica: in scena il Duo Granato
Il gruppo ha scelto la maestosa basilica di San Gavino per regalare al pubblico un concerto in programma sabato 4 agosto alle 21.30, quando verrà presentato il loro ultimo album dal titolo “Soliloquy for two”, una rivisitazione della musica classica del’900.
Musica da camera per sax e pianoforte, un mix musicale che lega il Duo Granato fondato nel 2013 dal saxofonista Cristian Battaglioli e dal pianista Marco Rinaudo. Entrambi del Trenino Alto Adige il gruppo ha scelto la maestosa basilica di San Gavino per regalare al pubblico un concerto in programma sabato 4 agosto alle 21.30, quando verrà presentato il loro ultimo album dal titolo “Soliloquy for two”, una rivisitazione della musica classica del’900.
Un modo per far riscoprire opere che hanno segnato e influenzato anche la musica moderna. L’evento è inserito nel ricco calendario della XIII edizione di Musica & Natura. Il Duo interprete fin dalle sue origini di importanti compositori, presenta un repertorio di brani di autori da Nino Rota a Giovanni Sollima, da Pedro Iturralde a William Albright e fino ad Astor Piazzolla.