Mostre di Gianni Mattu in Costa Smeralda e a l’Alguer
La Mostra in Alghero titolata " Miradas" sarà visitabile dall'11 fino al 25 agosto. La Mostra a Poltu Quatu in Costa Smeralda, dedicata all'Arte e all'artigianato artistico dal titolo “Arte a Contatto” è stata inaugurata 13 di luglio e si potrà visitare durante tutta l'estate.
Anche per il 2018 l’artista di Fonni Gianni Mattu, che da più lustri ha preso residenza in Alghero, ha prescelto ancora l’isola di Sardegna per l’esposizione estiva delle sue opere pittoriche in due location di pregio: quella di POLTU QUATU in piena Costa Smeralda e la Mostra in Alghero, la città più rappresentativa della Riviera del Corallo.
Dall’ 11 al 25 agosto 2018, la esposizione in Alghero è visitabile al mattino dalle ore 11,00 -13,00 e alla Sera dalle 19,00 sino alle 24,00. La Mostra, titolata “Miradas” (ovverosia Sguardi) è stata allestita in via Carlo Alberto 86, nel locale numero 4 della Fondazione Meta di Alghero.La “Personale” del 2018 comprende una serie di opere inedite di donne ritratte in abito tradizionale Sardo, eseguite su tela, con tecnica mista e l’utilizzo di pane carasau , sacco di juta, tavole di riciclo e materiali vari.
Dal 13 luglio e per tutta l’estate 2018 le opere della Mostra ‘Personale’ dell’artista sempre più eclettico, Gianni Mattu, sono esposte nella meravigliosa location di Poltu Quatu in Costa Smeralda, ( Art Gallery Poltu Quatu) dedicato all’arte e all’artigianato artistico dal titolo “Arte a Contatto” .
La collezione di opere in mostra comprende alcune tematiche come le Ardie, giochi equestri in occasioni di feste popolari, i Costumi tradizionali della Sardegna , e i Giochi dei ragazzi nell’età evolutiva, eseguiti con materiali di riciclo . Alcuni dei dipinti esposti sono stati pluri premiati dai vari concorsi in Italia e all’estero.