Alghero, operativa anche l’isola ecologica al Lido
Il nuovo punto per i conferimenti extra delle frazioni differenziate si aggiunge alle due ecoisole video-sorvegliate installate in via De Gasperi e nell'area sterrata (fronte Cimitero) compresa tra via Vittorio Emanuele e via Mazzini.
È aperta e operativa l’Isola Ecologica in zona Lido, precisamente in Viale Europa, incrocio con via delle Baleari. È possibile quindi conferire i rifiuti correttamente differenziati negli appositi contenitori. Il nuovo punto per i conferimenti extra delle frazioni differenziate si aggiunge alle due ecoisole video-sorvegliate installate in via De Gasperi e nell’area sterrata (fronte Cimitero) compresa tra via Vittorio Emanuele e via Mazzini.
Il conferimento nelle isole ecologiche sarà possibile per tutti i cittadini dotati di tessera sanitaria: è sufficiente avvicinare la banda magnetica per abilitare il lettore e successivamente passare la mano davanti agli appositi spazi destinati ai rifiuti. A tutte le strutture extra-alberghiere regolarmente registrate, saranno fornite apposite schede per l’eventuale utilizzo ai turisti stranieri non in possesso della tessera sanitaria.