Università, Medicina Veterinaria: 280 candidati alla prova di ammissione
Sono stati 280 i candidati che questa mattina al PalaSerradimigni hanno partecipato alla prova di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria per l’anno accademico 2013-2014. I posti disponibili sono 30, più 5 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero. Le domande pervenute sul sito Universitaly erano 441. La prova, che consisteva in 60 quesiti, è iniziata puntualmente alle ore 11.00 ed è durata 100 minuti. Tutto si è svolto regolarmente. Alle 12.40 la commissione ha decretato lo scadere del tempo a disposizione e ha ritirato gli elaborati. L’integrità dei plichi è stata verificata dalla commissione nel rispetto delle indicazioni ministeriali.
A decorrere dal giorno successivo alla prova (perciò da mercoledì 4 settembre) ed entro il 10 settembre, i candidati, nell’area riservata del sito http://accessoprogrammato.miur.it, devono prendere visione del loro voto di maturità acquisito dall’Anagrafe Nazionale Alunni e, in caso di mancanza o difformità di tale voto, lo devono indicare. Il 17 settembre il CINECA, per conto del Miur (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca), pubblicherà il punteggio ottenuto dai candidati sul sito http://accessoprogrammato.miur.it. I candidati potranno prenderne visione utilizzando le chiavi di accesso personali, trattenute nella giornata della prova. Il 30 settembre nell’area del sito riservata ai candidati verrà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.
Si continua domani con la prova di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni sanitarie, ugualmente al PalaSerradimigni. L’inizio è fissato per le ore 11.00, ma i candidati dovranno presentarsi alle ore 8.00. Il calendario delle prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato nazionale proseguirà in questo modo, sempre nello stesso luogo: lunedì 9 settembre Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria; martedì 10 settembre Scienze dell’Architettura e del progetto.