Tutto pronto per le regate costiere di fine estate
L'Alghero-Bosa e la Bosa-Alghero sono in programma nel fine settimana
Sabato 8 e domenica 9 settembre si disputeranno le classiche regate costiere di fine estate Alghero-Bosa e Bosa-Alghero. Le regate sono organizzate dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana e dal Circolo Nautico Bosa e sponsorizzate dalla Base Nautica Usai di Fertilia.
L’Alghero-Bosa è in programma per sabato alle ore 11 davanti ai bastioni. Alla partenza si schiereranno due flotte: quella comprendente le imbarcazioni stazzate ORC, in regata, l’altra riservata alle imbarcazioni munite di rating FIV, in veleggiata. Il Trofeo Base Nautica Usai verrà assegnato a chi avrà ottenuto il miglior piazzamento complessivo nelle due prove.
La regata si svolge da decenni in concomitanza con la storica Sagra di Nostra Signora di Regnos Altos di Bosa e rappresenta un appuntamento di tradizione, importante per la marineria del nord-ovest Sardegna. In questa edizione 2018 le due prove Alghero-Bosa e Bosa-Alghero sono considerate due distinte regate, entrambe valide per l’assegnazione dei punteggi di ammissione al Campionato Zonale ORC che si svolgerà ad Alghero dal 31 ottobre al 4 novembre 2018. Sono in palio complessivamente 400 punti che renderanno ancora più effervescente lo spirito competitivo degli equipaggi iscritti alla manifestazione.
La premiazione avrà luogo domenica sera, alle 19:30, presso la sede della lega Navale Italiana di Alghero.