Malvasia di Bosa: ad Alghero due giorni di discussioni scientifiche e visite ai vigneti

Anche l’Università di Sassari al “6° Simposio internazionale delle Malvasie nel bacino del Mediterraneo” che si terrà dal 7 all’8 settembre all’Hotel Catalunya di Alghero

L’Università di Sassari partecipa al “6° Simposio internazionale delle Malvasie nel bacino del Mediterraneo” che si terrà dal 7 all’8 settembre all’Hotel Catalunya di Alghero. Il territorio della Dop Malvasia di Bosa sarà protagonista di incontri scientifici e visite guidate nei vigneti. Al termine del simposio è prevista una discussione sui temi affrontati e le prospettive future. Il programma prevede l’intervento di 24 relatori e l’esposizione di  poster. Le lingue ufficiali saranno italiano e inglese.

Le sessioni tematiche del simposio, che cominceranno venerdì a partire dalle 8.00, saranno dedicate alle “Malvasie e le loro storie”, “Malvasie e territori”, “Tassonomia”, “Aspetti enologici” e “Marketing”.

L’evento è organizzato dall’Agenzia Laore Sardegna e dall’Accademia Italiana della Vite e del Vino, con il patrocinio dell’OIV – Organisation International de la Vigne et du Vin, con la collaborazione dell’Università di Sassari e il contributo delle Camere di Commercio di Nuoro e Sassari-Nord Sardegna, del Comune di Bosa, della Strada della Malvasia di Bosa e del Consorzio di Tutela della Malvasia di Bosa DOC.

Il programma, i relatori e tutte le informazioni di dettaglio sono pubblicate sul sito www.simposiomalvasie. laoresardegna.org

6 Settembre 2018