Servizio civile nazionale: bandi Comune e Fondazione Alghero
Pubblicati i bandi destinati a giovani tra i 18 e i 28 anni. Dodici mesi di attività per dodici ragazzi a servizio della collettività
Comune di Alghero e Fondazione Alghero insieme per valorizzare i giovani con il Servizio Civile Nazionale, destinato ai ragazzi e le ragazze che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) di età alla data di presentazione della domanda. Due distinti avvisi pubblici pubblicati in questi giorni, entrambi con scadenza al 28 settembre 2018 ed entrambi destinati a 6 giovani. Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.
Il progetto di Servizio Civile Nazionale varato da Comune di Alghero, Civilservice@ – Servizio di Facilitazione Digitale vuole agire in supporto di quei cittadini che, per l’appartenenza generazionale o per altri fattori (titolo di studio, condizione professionale) si trovano a vivere in una situazione di rischio e difficoltà sociale e costituiscono le fasce vulnerabili della società.
Il Progetto della Fondazione Alghero si chiama Meta Service e vuole contribuire a promuovere e valorizzare i beni culturali e i musei della città di Alghero con la finalità di promuovere e incrementare il turismo offrendo e gestendo un ampio ventaglio di prodotti culturali. Tutte le informazioni relative ad entrambi i bandi pubblici sono reperibili accedendo al sito istituzionale del Comune di Alghero, alla pagina Servizio Civile Nazionale, dove si possono trovare descrizione dei progetti, modalità di presentazione delle domande, orari di apertura degli uffici e recapiti telefonici degli stessi.