Il fascino Ferrari sbarca ad Alghero
Più di settanta modelli Ferrari attraverseranno la città di Alghero il 19 settembre nell'ambito della Ferrari Cavalcade Classiche, evento di punta del Cavallino Rampante.
Tutto pronto per il “fascino” Ferrari che mercoledì prossimo sbarca in Riviera del Corallo. Più di settanta modelli Ferrari attraverseranno la città di Alghero il 19 settembre nell’ambito della Ferrari Cavalcade Classiche, evento di punta del Cavallino Rampante. La manifestazione, nata nel 2011, ha dedicato le scorse edizioni nell’ordine a Emilia Romagna, Toscana, Sicilia, Lazio e Umbria, Veneto, Puglia, Valle d’Aosta. Oltre alle due edizioni internazionali a San Francisco e Kyoto. Raduna i clienti e i collezionisti più fedeli alla Ferrari, i quali, condividendo la passione per la “Rossa di Maranello” visitano i luoghi più belli d’Italia, creando anche opportunità di sviluppo economico e turistico.
La tappa algherese vedrà, tra le ore 12 e le 14.30, il corteo di 75 auto accuratamente selezionate tra i modelli più significativi ed autentici provenienti da tutto il mondo sfilare da via don Minzoni e via Garibaldi, per giungere il centro storico di Alghero e sostare sui Bastioni Cristoforo Colombo. In mostra anche i modelli storici provenienti dalle collezioni d’epoca dal 1948 al 1970.
Uno spettacolo unico e un’altra grande opportunità per la Città di Alghero, sempre più proiettata a livello internazionale per la qualità delle manifestazioni e la grande visibilità che le stesse garantiscono al territorio. La manifestazione è organizzata, su licenza di Ferrari Spa, dalla Canossa Events Srl, in collaborazione con la Scuderia Tricolore di Reggio Emilia per quanto riguarda la parte stradale ed è inquadrata come “gara di regolarità storica” iscritta al calendario sportivo ACI-CSAI.
Autore della foto: Gabriele Doppiu