Erasmus, Focus Europe ad Alghero: incontro con gli studenti
Alla conferenza, in programma venerdì prossimo, 21 settembre, dalle ore 9 alle ore 12 nella sala conferenze del Quarter, sono invitati a partecipare gli studenti delle ultime classi dei licei cittadini e degli istituti professionali.
Si terrà venerdì prossimo, 21 settembre, dalle ore 9 alle ore 12 nella sala conferenze del Quarter ad Alghero, la conferenza “Il programma Erasmus e la mobilità giovanile in Europa” rivolta agli studenti prossimi alla maturità degli Istituti di Alghero. L’obbiettivo dell’ Amministrazione comunale è quello di diffondere e veicolare la cultura della mobilità europea attraverso l’utilizzo e la pratica del programma Erasmus+. Sono previsti gli interventi di apertura del Sindaco Mario Bruno e le conclusioni dell’assessora della Pubblica Istruzione del Comune di Alghero, Gabriella Esposito; le relazioni di Graziano Milia, responsabile relazioni esterne Fondazione di Sardegna, Fabio Roccuzzo direttore associazione “Focus Europe”, Daniele Gizzi project manager associazione “Focus Europe” e Carlo Bitetto garagERASMUS.
Alla conferenza sono invitati a partecipare gli studenti delle ultime classi dei licei cittadini e degli istituti professionali. Tutte le iniziative promosse sono inserite all’interno di “Focus Europe”, l’associazione no profit specializzata in programmi europei e finanziamenti comunitari di cui è partner il Comune di Alghero, la cui mission è la promozione delle realtà territoriali attraverso l’assistenza agli enti locali nell’accesso e utilizzo delle risorse messe a disposizione dall’Unione europea.