Confartigianato Alghero: Mario Piras consegna il testimone ad Antonio Stellato
Eletti il nuovo presidente e la nuova squadra al servizio degli artigiani locali.
Nuova squadra alla Confartigianato di Alghero. Prima della pausa estiva sono stati eletti i nuovi dirigenti che guideranno la Confartigianato cittadina per il prossimo triennio. Al termine delle procedure di elezione, l’assemblea cittadina ha eletto in qualità di presidente l’imprenditore edile Antonio Stellato, impegnato sindacalmente da diversi anni ed avente una lunga anzianità associativa.
Il nuovo Presidente, dopo aver speso parole di elogio verso Mario Piras per tutto l’impegno profuso in qualità di presidente cittadino e di dirigente di lungo corso a favore delle imprese, ha ringraziato gli imprenditori presenti per la fiducia accordatagli ed ha chiesto la massima collaborazione di tutti per continuare ad essere al servizio delle imprese associate. Oltre al presidente Stellato, è stato eletto il Direttivo comunale formato dagli imprenditori Baldino Angelo Davide, Cano Carmelo, Correddu Antonio, Costa Roberto, Fenu Adele, Piras Claudia, Marello Giorgio, Sotgiu Marzio e Riu Gian Mario.
Durante l’assemblea cittadina, sono state affrontate le problematiche del comparto in ambito locale e non solo: dalle incertezze legate all’approvazione del PUC cittadino uno strumento che creerebbe opportunità di sviluppo no più rinviabile per tutti, per le imprese edili e della filiera ma anche della città, uno strumento, quindi, necessario per non compromettere lo sviluppo di Alghero, all’interno di un quadro di regole certe e durature. Altri argomenti sono stati trattati durante l’assemblea: la tassazione locale, l’abusivismo e la concorrenza sleale, la difficoltà di accesso al credito, l’importanza del porto di Alghero anche quale volano di un nuovo sviluppo economico, i ritardi di pagamento delle pubbliche amministrazioni, passando per la stretta morsa del fisco.
In sintesi, il Direttivo locale si è ripromesso innanzitutto di collaborare, ma anche di essere da pungolo nei confronti dell’Amministrazione Comunale, affinché si faccia interprete delle esigenze del comparto artigiano e di quello che rappresenta ad Alghero e si arrivi a ridare vitalità a tutto tondo a tutta la città. Inoltre, come Confartigianato, i componenti del Direttivo si sono ripromessi di sviluppare nuovi e più qualificati servizi che possano rispondere in modo efficace sia alle esigenze delle singole imprese che ai bisogni dello stesso territorio.