Latte Dolce, inaugurati i locali ex Serd di via Caboto

Con il trasferimento del Servizio Sociale Territoriale n. 2 nei locali “storici” di via Caboto a Latte Dolce si conclude definitivamente il percorso avviato nel precedente mandato dalla giunta guidata dal Sindaco Gianfranco Ganau. La struttura che si affaccia in via Bottego – come è noto – ha ospitato a lungo il Serd di Sassari, il Servizio di prevenzione delle dipendenze dell’Asl cittadina dal settembre del 2008 opportunamente trasferito nelle strutture sanitarie decentrate di San Camillo, via Zanfarino e via Monte Grappa.

I locali di via Bottego (ora l’accesso alla nuova struttura è possibile da via Caboto n.2) sono stati interessati da un lungo intervento di ristrutturazione per un recupero totale della struttura: 700 metri quadri suddivisi in due livelli, uno al piano terra (100 metri quadri) per l’accoglimento e la portineria e il terzo piano di circa 600 metri quadri dove sono attualmente ospitati gli uffici dei servizi sociali. I lavori hanno consentito il rifacimento del tetto che è stato impermeabilizzato per circa mille metri quadri, la demolizione e il rifacimento di alcuni tramezzi, dei pavimenti e dei controsoffitti, la tinteggiatura e la sostituzione delle porte e dei portoncini blindati. Sono stati sostituiti gli infissi e rifatti gli impianti elettrici ed idrici e inserito quello di allarme.

L’importo complessivo dei lavori è di 335 mila euro. L’equipe territoriale di professionisti, precedentemente ospitata nella sede di via dell’Anziano n. 2 è a disposizione dei residenti dei quartieri di Latte Dolce, Santa Maria, Li Punti, San Giovanni e Ottava. Il gruppo di operatori è costituito da un responsabile di servizio, cinque assistenti sociali, una pedagogista, due educatori professionali e una psicologa. Come per tutte le quattro sedi territoriali è attivo un servizio di accoglienza e uno di segretariato sociale per informazioni e orientamento rispetto alle diverse linee di attività curate dal servizio sociale Altre due assistenti sociali operano stabilmente nella sede decentrata di Li Punti in via Era coadiuvati dagli operatori preposti all’accoglienza e al segretariato sociale. Il Servizio Territoriale n. 2 gestisce inoltre e coordina l’area giovani che comprende attività ed interventi rivolti ad adolescenti e giovani della città.

L’equipe territoriale di professionisti, precedentemente ospitata nella sede di via dell’Anziano n. 2 è a disposizione dei residenti dei quartieri di Latte Dolce, Santa Maria, Li Punti, San Giovanni e Ottava. Il gruppo di operatori è costituito da un responsabile di servizio, cinque assistenti sociali, una pedagogista, due educatori professionali e una psicologa. Come per tutte le quattro sedi territoriali è attivo un servizio di accoglienza e uno di segretariato sociale per informazioni e orientamento rispetto alle diverse linee di attività curate dal servizio sociale. Altre due assistenti sociali operano stabilmente nella sede decentrata di Li Punti in via Era coadiuvati dagli operatori preposti all’accoglienza e al segretariato sociale. Il Servizio Territoriale n. 2 gestisce inoltre e coordina l’area giovani che comprende attività ed interventi rivolti ad adolescenti e giovani della città.

6 Settembre 2013