“InfoAlghero, l’ente si avvicina ai cittadini con aumento dei servizi”

Le dichiarazioni dell'Assessore Raniero Selva: "Risultati altamente positivi per la nuova riorganizzazione degli uffici comunali. A Fertilia e a Santa Maria La Palma diventa quotidiana la gamma dei servizi"

Prestazioni in netto aumento negli uffici demografici e di Stato Civile nelle delegazioni di Fertilia e Santa Maria la Palma. “La riorganizzazione della struttura amministrativa attuata fin dal primo insediamento dalla Giunta guidata dal sindaco Mario Bruno, dopo un fisiologico periodo di assestamento dovuto alla costituzione di veri e propri uffici polifunzionali, traduce gli impegni in efficienza ed efficacia – spiega l’assessore ai Servizi Demografici Raniero Selva-.  Dal  maggio scorso ad oggi il servizio sperimentale decentrato produce risultati importanti in contemporanea col progressivo potenziamento del settore demografico centrale. A disposizione dell’utenza dell’agro e di Fertilia ci sono nuovi ed innovativi servizi a domicilio in grado di garantire maggiore qualità e tempestività”.

“Una conversione graduale – commenta ancora Selva – che ha senza dubbio centrato l’obbiettivo di avvicinare i servizi pubblici ai cittadini, e che, oltre ad ottenere il gradimento dei fruitori, ha garantito un notevole risparmio di risorse ed una maggiore efficienza”.

Più qualità ed efficacia nel funzionamento della macchina burocratica e soprattutto integrazione tra uffici comunali. Sono le basi su cui si basa il rinnovato servizio nei due uffici polifunzionali di  Fertilia e di Santa Maria la Palma. Gli sportelli territoriali InfoAlghero offrono tutti i giorni (esclusa la domenica), oltre ai servizi demografici (anche su prenotazione), primo contatto e prima informazione su tutti i servizi comunali, orientamento e prenotazione con gli uffici amministrativi, prenotazione di certificati, attestati, permessi, carte di identità elettroniche, ritiro su prenotazione di certificati, ritiro e primo supporto alla compilazione della modulistica.

L’ulteriore passo verso l’avvicinamento dell’ente ai cittadini si concretizza con l’innovativo servizio “Il Comune a Casa”. “Dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 13, in entrambi le sedi di Fertilia e Santa Maria la Palma, – spiegano dall’amministrazione – verranno svolti servizi a domicilio, su prenotazione, inerenti consegna certificati, ritiro modulistica o supporto nella compilazione degli atti, riservati a ultra sessantacinquenni, persone affette da disabilità o malattia e famiglie costituite da almeno tre figli”.

3 Ottobre 2018