Inps, Tedde: “nessuna novità sulla soppressione sedi Alghero e Ozieri”
"Nel dicembre del 2017, quasi un anno fa, avevo chiesto al Presidente Pigliaru d’intervenire per bloccare la decisione dell’Inps di chiudere le sedi di Alghero e Ozieri. La risposta arriva solo oggi e non lascia presagire niente di buono" - dichiara il consigliere regionale
“Nella risposta del Presidente Pigliaru alla mia interrogazione sulla soppressione delle sedi Inps di Alghero Ozieri solo impegni di circostanza e interlocutori. – a sostenerlo è il Vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale Marco Tedde – Nel dicembre del 2017, quasi un anno fa, avevo chiesto al Presidente Pigliaru d’intervenire per bloccare la decisione dell’Inps di chiudere le sedi di Alghero e Ozieri. La risposta arriva solo oggi e non lascia presagire niente di buono”.
“La Giunta riconosce la fondamentale importanza della presenza dell’Inps sui nostri territori per una serie di motivi condivisibili che conosciamo bene. I fatti, tuttavia, non seguono le parole e ad oggi ciò che resta sono solo le frasi interlocutorie e di circostanza dell’Amministrazione Regionale. Al contrario – sottolinea il consigliere regionale algherese – occorrono azioni incisive e non di mera facciata istituzionale. Perché il rischio è molto serio. Specie nel nord-ovest dell’isola, dove lo Stato e la Regione continuano ad arretrare ed a ridimensionare il proprio impegno”.
“Il tempo ormai è quasi scaduto e anche se l’Amministrazione Pigliaru è ancora in carica, questa come altre sarà una problematica di cui si dovrà occupare la nuova amministrazione. L’auspicio – conclude l’ex Sindaco di Alghero – è che in futuro il preoccupante fenomeno della desertificazione istituzionale venga invertito e affrontato con fermezza e determinazione”.