Harry Potter nights ad Alghero: conto alla rovescia
Contest Cosplay e Cake Design per gli appassionati della saga
Il conto alla rovescia è iniziato. L’Espresso per Hogwarts già sbuffa fumo magico sul binario, ha tirato a lucido i suoi vagoni e attende i suoi passeggeri. Le Harry Potter Nights arrivano ad Alghero e gli eventi che caratterizzeranno le due magiche notti stanno prendendo corpo tramite le iscrizioni sul sito web e sui social. Gran parte del programma è stato svelato ma saranno i dettagli a sorprendere e portare a Hogwarts, Diangon Alley e Hogmsmade i partecipanti. Sarà la magia degli abiti di coloro che animeranno il centro a fare la differenza. E l’attesa anche da parte degli organizzatori è tale da organizzare un Contest Cosplay per presentare e premiare i migliori costumi a tema. Sono tantissimi gli appassionati potteriani da sentire un forte legame con i personaggi della saga. Al Contest, previsto per giovedì 1 novembre, possono partecipare grandi e piccini, coppie, gruppi o singoli cosplayers.
Per partecipare alle gare è necessario iscriversi seguendo le istruzioni nel sito internet della manifestazione o scrivere a [email protected] inserendo i dati personali, il nome del Cosplay e le motivazioni della scelta. Non è richiesto nessun costo di partecipazione ma tanto entusiasmo e magia. La magia non mancherà neppure nelle Cene Potteriane che già contano decine di prenotazioni. Quattro i ristoranti del centro storico che hanno deciso di impersonare luoghi magici noti agli appassionati e cucinare il cibo sapientemente descritto nelle pagine della Rowling. El Pultal, trattoria Caragol, Janas e Al Bisbe4 accoglieranno quanti vorranno testare il menù fisso proposto dal mondo magico.
Torte decorate, sculture, cupcake decorati, e qualsiasi creazione grande o piccola decorata in modo fantasioso sul tema Harry Potter sarà esposto invece al Contest di Cake Design che si terrà all’interno del mercato e premierà il dolce più bello e rappresentativo. Non saranno assaggiati i dolci ed è quindi consigliato decorare su basi di polistirolo. Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare mail all’associazione o sui social dell’iniziativa. Ogni attività, studiata per adulti e bambini, permetterà vivere per una notte all’interno della saga di Harry Potter. Una dettagliata Mappa del Malandrino guiderá partecipanti e curiosi nei vicoli magici dedicati alla festa e la Gazzetta del Profeta informerà sugli eventi e curiosità della serata.