Mountain bike: Bianca Manca terza a Sennori

Domenica si è tenuta a Sennori l’ultima prova del Gran prix Gavino Piana di mountain bike, specialità cross country, abbinata al 26esimo Trofeo Città di Sennori.

Domenica si è tenuta a Sennori l’ultima prova del Gran prix Gavino Piana di mountain bike, specialità cross country, abbinata al 26esimo Trofeo Città di Sennori. Una splendida giornata autunnale con temperature quasi estive ha fatto da cornice alla prova che assegnava le maglie. Oltre cento i ciclisti in gara. Il percorso, degno di un vero percorso cross country, presentava tutti i gradi di difficoltà, a partire dalle salite corte e ripide, discese a volte veloci ed a volte lente, con passaggi tecnici sulle pietre, ed una discesa finale che ha messo a dura prova le doti degli atleti.

Dopo la partenza dei giovani alle 10, è stato il turno della categoria master, con sei atleti algheresi in lizza: Sandro Marras, Giovanni Simula e Giorgio Cavallo nella Master 3, Luciano Catogno e Giampiero Nieddu nella Master 5 e Bianca Maria Manca tra le Donne. Marras è sembrato in gran forma e si è portato da subito nelle prime posizioni, ma poi si è dovuto arrendere nella seconda parte di gara, a causa di un guasto meccanico, chiudendo in decima piazza. Simula ha concluso la sua prova al nono posto, mentre Cavallo ha perso qualche posizione a causa di una rovinosa caduta nel finale classificandosi 12esimo. Buona quinta piazza per Catogno ed ottimo rientro per Nieddu, giunto nono. I complimenti vanno tutti a Bianca Maria Manca che, pur senza allenamento e preparazione specifica, si è buttata nella mischia portando a casa un ottimo terzo posto finale.

Martedì, ad Alghero, sono iniziati i corsi di mountain bike nell’Istituto scolastico di Via Malta, nel quartiere de La Pietraia. Le lezioni sono in programma il martedì ed il giovedì, dalle 16 alle 17.30, con i maestri istruttori di primo e secondo livello. Ulteriori informazioni sul sito internet dell’AlgheroBike.

26 Ottobre 2018