Aperte le iscrizioni per il corso di Assistente bagnanti

Il prossimo venerdi 9 novembre alle 19.30 presso la piscina del Green, ad Alghero, si svolgerà la prova in vasca per l'ammissione al corso

La Federazione Italiana Nuoto – Sezione Salvamento Alghero – Comitato sardo, presso la Piscina ASD Green Alghero ha aperto le iscrizioni per il corso bimestrale (Novembre –Dicembre) per conseguire il brevetto di “Assistente Bagnanti” per piscina, acque interne e mare.

Il prossimo venerdi 9 novembre alle 19.30 presso la piscina del Green, ad Alghero, si svolgerà la prova in vasca per l’ammissione al corso. Si può confermare in maniera nominativa via mail o sms (3290774001 o [email protected]) la presenza o meno a tale prova. Sarà obbligatorio essere muniti di cuffia e costume e l’appuntamento è nell’atrio d’ingresso della piscina alle 19 per l’appello .

Il brevetto della FIN è l’unico riconosciuto dalla “International Life Saving” ed è valido in Europa e nel mondo nei 113 paesi aderenti alla I.L.S. Il corso ha validità per l’arruolamento volontario nella Marina Militare e nell’Esercito e per l’attribuzione dei crediti formativi agli esami delle scuole Superiori. Si possono iscrivere al corso persone di ambo i sessi dai 16 anni compiuti ai 55 anni da compiere. I corsi saranno tenuti dai Allenatori di nuoto e salvamento della FIN. E’ possibile iscriversi anche a corso inoltrato in base alle attitudini recuperando le lezioni teorico/pratiche perse. Si organizzano inoltre anche corsi personalizzati in casi di necessità studio o lavoro.

28 Ottobre 2018