Pioggia e vento mettono in ginocchio Alghero
Il maltempo continua a far danni: il vento ha portato via il rivestimento in legno dell'impianto di condizionamento del Teatro Civico, stabilimento balneare distrutto a Maria Pia
Forte vento, piogge, grandinate e trombe d’aria. Il maltempo imperversa sull’isola. A Luras il vento ha divelto le tribune dello stadio “Limbara”, mentre un tir è stato rovesciato da una tromba d’aria. Un’altra tromba d’aria si è registrata tra Narcao e Villaperuccio e ha strappato i tetti di alcune abitazioni. Nuoro è stata colpita da un violento nubifragio nelle prime ore del mattino.
Ad Alghero, dopo l’eccesionale grandinata (LEGGI) , continuano le piogge, mentre il rafforzamento dei venti fino a 70 nodi da sud-est, non garantisce condizioni di sicurezza (LEGGI) anche per le ripercussioni sulla viabilità e percorribilità delle strade nella giornata di domani. Il sindaco ha disposto la chiusura dalle ore 15 delle scuole e dei parchi, fino a tutta la giornata di martedì (LEGGI).
Nel centro storico il vento ha letteralmente scoperchiato il rivestimento in legno dell’impianto di condizionamento del Teatro Civico. Diverse parti sono precipitate finendo in via Arduino, senza fortunatamente ferire nessuno. In zona Maria Pia lo Stabilimento balneare “Il Delfino” (nella foto) è andato completamente distrutto.