“Personale precario della Fondazione Alghero, si proceda alla stabilizzazione”

Il consigliere comunale della Lega Michele Pais ha presentato un ordine del giorno urgente sull´argomento

“L’amministrazione proceda alla stabilizzazione del personale precario della Fondazione Alghero. Si tratta di un dovere ci civiltà giuridica e sociale quello di attuare un diritto riconosciuto a questi lavoratori dalla legge e che in nessun caso può e deve essere negato”. Così il consigliere comunale della Lega Michele Pais, che sull’argomento ha presentato un ordine del giorno urgente.

“Si tratta di restituire dignità a persone, che pur svolgendo da svariati anni funzioni di particolare importanza, oggi si trovano a non avere nessuna forma di garanzia del proprio futuro, ed esposti al potenziale ricatto della politica e della dirigenza. Un enorme patrimonio di competenza, esperienza e professionalità che non può essere in nessun caso disperso ma tutelato e valorizzato. E ciò a maccior ragione quando lo determina la legge”.

“Si tuteli anche il personale delle cooperative Itinera e Mosaico, che gestiscono il sistema museale algherese, il cui contratto scade il 31.12.2018, prevedendo forme di garanzia che ne garantiscano la loro stabilità” – conclude Pais.

11 Novembre 2018