Sassari-Alghero, Bruno: “al lavoro per il via libera”
"Stupisce la dichiarazione della deputata del territorio, Paola Deiana, che chiede collaborazione e parla di ritardi di Governi precedenti e Regione. Stupisce, perché finora abbiamo condotto tutto nella leale collaborazione, anche aiutando la neo-deputata a fare il proprio lavoro, seguendo ogni fase passo passo, insieme".
Doppio incontro a Roma nella giornata di giovedì al quale parteciperà il sindaco Mario Bruno di rientro da Londra, dove la città di Alghero ha avuto modo di promuovere le sue bellezze e la creatività oltre il mare e l’estate. Al centro delle riunioni la Sassari-Alghero, primo lotto più circonvallazione e bretella aeroporto. Il primo incontro presso il Ministero Infrastrutture con il direttore generale del Ministero e quello dei Lavori Pubblici della Regione. Il secondo, nel pomeriggio, al Ministero dell’Ambiente con la Commissione VIA. Presenti i Ministeri dell’Ambiente, dei Beni Culturali e delle Infrastrutture, la Regione e l’Anas.
“Lavoriamo perché il Governo dia il via libera finalmente al tracciato, eliminato ogni impatto ambientale. Arriveremo con una proposta condivisa con la Regione. Nel frattempo il Governo ha fatto ciò che doveva: mettere al riparo le risorse. Speriamo non ci siano sorprese” ha sottolineato il sindaco. “Stupisce la dichiarazione della deputata del territorio, Paola Deiana, che chiede collaborazione e parla di ritardi di Governi precedenti e Regione. Stupisce, perché finora abbiamo condotto tutto nella leale collaborazione, anche aiutando la neo-deputata a fare il proprio lavoro, seguendo ogni fase passo passo, insieme”.
“Siamo certi che la collaborazione continuerà e che il Governo (questo governo effettivamente è in ritardo con la proroga, che negli altri anni veniva assicurata con decreto fin dal mese di settembre) sarà al nostro fianco per sbloccare il tracciato in commissione VIA e permettere all’Anas di appaltare i lavori quanto prima. La Deiana dunque non si infili in contrapposizioni politiche che niente hanno a che fare con gli interessi del territorio e continui a collaborare senza polemiche infondate e pretestuose, alle quali forse la sua parte politica la sta spingendo. A noi interessa realizzare la strada. Il resto sono chiacchiere” – conclude Mario Bruno.