Settanta tavole per raccontare con gli occhi di Andrea Cocco la vita di Gesù
Presso la sala Convegni di San Francesco verrà presentato il volume "Dipingo e conosco Gesù"
Presso la sala Convegni di San Francesco verrà presentato il volume “Dipingo e conosco Gesù” di Andrea Cocco. Presenzieranno alla serata il Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa, Padre Mauro Maria Morfino; Roberto Manca, maestro d’arte e Laura Di Napoli, Presidentessa dell’Associazione Laboratorio delle Strategie. Presenterà la serata Eleonora Cattogno.
Con il piglio curioso dell’esploratore, Andrea ha ritrovato nell’arte un modo unico e appagante di scoprire e vivere la vita di Gesù. Ogni disegno raccoglie un momento intimo di uomo carico di mistero per tutti noi, ma facilmente comprensibile con l’arma dell’arte e della creatività. Andrea non è nuovo a questo genere di esperienza: già conosciuto dal pubblico per la sua capacità di “vivere” le esperienze della vita in modo inusuale, ha sempre usato il pennello per comprendere un mondo che ai suoi occhi non segue un andamento canonico.
Il lavoro di Andrea ci insegna che i misteri più grandi possono essere svelati con metodi semplici, e privi di razionalizzazioni complesse. Nel disegno, Andrea (e noi con lui), conosce Gesù.