Ciclocross, Algherobike sul podio con Catogno e Manca
Domenica 18 è iniziata a Siniscola la nuova stagione 2018/2019 del Ciclocross: l’Algherobike ha colpito subito con i podi di Luciano Catogno e di Bianca Maria Manca.
Domenica 18 novembre a Siniscola si è gareggiato per la 1^ prova del circuito sardo di Ciclocross, disciplina principe del ciclismo. Già da un paio d’anni in forte ripresa in Sardegna, il Ciclocross vede avvicinarsi numerosi giovani per il fatto che è concesso, solo a livello regionale, anche l’utilizzo della mountainbike, purchè si osservino determinati requisiti. La manifestazione, egregiamente organizzata dalla società di casa il Pedale Siniscolese, ha visto i vari atleti affrontare il percorso creato nei pressi del campo sportivo di Siniscola e con fango presente in tutto il tracciato.
Alle 10 la partenza della prima batteria dove con le categorie giovanili che hanno gareggiato per 30 minuti. Alle 11, invece, la seconda partenza che ha visto impegnati gli Elite e i Master 1-2-3 i cui i tempi di percorrenza dovevano stare all’interno dell’ora. Dopo 20 minuti la partenza della terza batteria che ha affrontato 40 minuti di gara. Luciano Catogno, nella categoria master 5, ha mantenuto la seconda posizione fino al termine della gara. Per le donne, buona la prova di Bianca Maria Manca che viste le condizioni del percorso chiudeva egregiamente la prova in terza piazza di categoria.
Un po’ più giù, precisamente a Donori, si è registrata la presenza in gara del Campione Sardo Stefano Piras che ha disputato la prova di Crosscountry e con una delle sue prestazioni eccellenti, conquistando la vittoria nella categoria master 2 e la terza posizione nella classifica assoluta all’arrivo. Domenica prossima appuntamento a Sestu per la seconda prova di Ciclocross.