Posidonia, Forza Italia all’attacco: “questa amministrazione non vuole i turisti”
"Non appena sarà finita la loro pessima e incapace gestione del Comune, Alghero ritornerà ad essere una grande città turistica e accogliente come lo è stata fino pochissimi anni fa, pure tramite le sue eccelse spiagge cittadine a cui si andrà ad affiancare il tratto di San Giovanni"
“Forza Italia-Alghero già da tempo, tramite il gruppo consiliare, il direttivo e con gli alleati di Centrodestra, aveva avvisato l’Amministrazione Bruno del problema della pulizia degli arenili e più nello specifico della gestione della posidonia spiaggiata. A parte gli annunci e l’evidente volontà, come su quasi tutti i temi, essendo gli attuali governanti totalmente privi di idee, di inseguire i suggerimenti della città e in particolare delle opposizioni, è stato attivato l’assessorato all’Ambiente per intervenire all’area di San Giovanni dove più volte abbiamo suggerito che andrebbe eliminato lo stock di alghe e creato, poi, uno spazio per il tempo libero e intrattenimento. Ma questo, spieghiamo ai protagonisti del reality show bruniano, deve essere realizzato senza andare ad inficiare il resto dell’arenile. E dunque, come dicono anche con forza i balneari, i camion non devono scaricare, ma caricare e portare via. Così come anche detto più volte, indicando anche il sito (Surigheddu) da parte del consigliere regionale Marco Tedde pure tramite interrogazione alla Giunta Pigliaru la quale ancora non ha proferito alcuna risposta”. Così in una nota i consiglieri comunali e i rappresentanti del direttivo di Forza Italia Alghero.
“Del resto – proseguono – la comunanza del colore politico (Centrosinistra) tra governo regionale e amministrazione locale non poteva non portare solo disastri. Mentre Forza Italia, come da sempre, è dalla parte degli imprenditori che già quest’anno hanno visto la loro stagione compromessa dall’inerzia dell’Amministrazione che ha lasciato fino a luglio la posidonia sulle spiagge più frequentate da algheresi e turisti. Inoltre, sempre gli stessi concessionari sono stati vessati pretendendo in modo illegittimo di fargli pagare rimozione e riallocazione della posidonia nelle aree limitrofe alle concessioni”.
“A questo va aggiunto l’evidente danno ambientale di aver trasformato l’arenile per una sorta di cantiere coi mezzi pesanti che transitano e sostano in loco da mesi. Un vero scempio per una città come Alghero le cui spiagge bianche e intonse sono vendute dai tour operators di tutto il mondo per attrarre villeggianti. Ma, come noto, questa amministrazione non vuole i turisti. Meno siamo, meglio stiamo. Questo potrebbe essere l’assunto che descrive l’agire dell’Amministrazione Bruno nell’ambito turistico. Però, purtroppo per loro, così non sarà e, a breve, non appena sarà finita la loro pessima e incapace gestione del Comune, Alghero ritornerà ad essere una grande città turistica e accogliente come lo è stata fino pochissimi anni fa, pure tramite le sue eccelse spiagge cittadine a cui si andrà ad affiancare il tratto di San Giovanni” – concludono da Forza Italia.