Università, Scienze dell’Architettura: 216 partecipanti alla prova di ammissione

Questa mattina al PalaSerradimigni 216 candidati hanno partecipato alla prova di ammissione al corso di laurea in Scienze dell’Architettura e del Progetto per l’anno accademico 2013-2014. I posti disponibili sono in tutto 60 (compresi quelli riservati ai cittadini non comunitari residenti all’estero). Le domande pervenute sul sito Universitaly erano 332. La prova è iniziata regolarmente alle ore 11.00 ed è durata 100 minuti.

Il 24 settembre il CINECA, per conto del MIUR, pubblicherà il punteggio ottenuto dai candidati nell’area riservata del sito http://accessoprogrammato.miur.it. I candidati potranno prenderne visione utilizzando le chiavi di accesso personali, trattenute nella giornata della prova. Il 30 settembre verrà pubblicata, nell’area del medesimo sito web riservata ai candidati, la graduatoria nazionale di merito nominativa. Le prove di ammissione ai corsi a numero programmato nazionale si sono così concluse, mentre proseguono le prove di ammissione ai corsi a numero programmato locale, iniziate il 2 settembre.

Mercoledì 11 settembre si terranno le prove di ammissione per Scienze agro-zootecniche e Scienze e tecnologie agrarie, Scienze forestali e ambientali (a Nuoro), Tecnologie viticole, enologiche e alimentari (a Oristano); l’11 settembre si svolgeranno anche i test di Mediazione linguistica e culturale e Filosofia e scienze dell’educazione; il 13 settembre Biotecnologie sanitarie, mediche e veterinarie; il 16 settembre avranno luogo i test d’ingresso ai corsi di laurea in Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche; il 20 settembre è in programma la prova di ammissione al corso di Scienze naturali. Hanno già avuto luogo i test per Biotecnologie, Chimica, Scienze biologiche, Servizio sociale a indirizzo europeo. Tutte le informazioni relative alle scadenze delle immatricolazioni sono reperibili sui bandi pubblicati nel sito internet dell’Ateneo www.uniss.it.

10 Settembre 2013